pensieri

15/07/2019 – Non mi merito anche io di essere felice?

Tutti che mi dicono “La persona giusta arriverà”, “sei giovane! Non dovresti avere questi pensieri da zitella”. Ma come posso pensare ad altro quando vedo tutti felicemente accoppiati? Quando tutti ricevono e danno amore?

Perché devo essere sempre io quella che deve aspettare? Per una volta vorrei essere scelta anche io; vorrei che qualcuno mi guardasse e mi dicesse “Sei davvero bella da lasciarmi senza fiato”.

Oltre ad essere stanca del mio stato di single, sono stufa anche di essere considerata carina per il semplice fatto che odio questa parola. La odio; la detesto con tutte le mie forze! E sapete perché? E’ semplice: si trova nella zona grigia, tra il bello e il brutto. Non è altro che un modo diverso di dire “Hai del potenziale però non lo sfrutti”.

Ho visto gente non meritarsi nulla ricevere il mondo; ed erano persone che passavano (e passano) le giornate nell’autocommiserazione. Quindi le domande mi sorgono spontanee: quando toccherà a me? ; Non mi merito anche io di essere felice? Forse la mia persona mi sta cercando proprio come io sto cercando lei; o forse è in Spagna/Irlanda ad ubriacarsi per bene in qualche pub. Who knows…

Secondo R. io sono bella ma non lo so e, sempre secondo lui, è proprio questo che mi rende bella. Io non mi reputo una Venere, ma nemmeno un cesso a pedali. Mi reputo una persona nella norma… Scrivendo queste parole ho realizzato che io stessa mi pongo nella zona grigia! E forse ha ragione R. a dire che sono bella ma non lo so.

So che la bellezza non è tutto: una persona può essere bella come una star del cinema, ma se vuota dentro vale meno di una moneta bucata

Angelica

4 pensieri riguardo “15/07/2019 – Non mi merito anche io di essere felice?

  1. Anch’io mi trovo nella tua stessa situazione… Però, riflettendo, ho capito che molte coppie “Felici” che vedo in giro sono solo facciate di paura della solitudine. Io invece, anche se ciò può sembrare da romantici vecchio stile, cerco l’amore… E non mi va di accontentarmi come molti miei coetanei. E se tutto ciò significa che dovrò rimanere single, allora tanto sia, ho più paura di rimanere “incastrato” in una relazione soffocante che non di rimanere da solo 😄

    Piace a 2 people

  2. Penso che credere nell’amore sia una cosa difficile, perché non é detto che il crederci ti porti a trovarlo ed anche a viverlo. Ma giá il solo fatto di crederci é tutta un’altra storia 🙃

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...