lettere

Caro X,

27.02.2020

Caro X.,

la primavera è alle porte e i fiori stanno iniziando a prendere vita sotto gli occhi caldi del sole. Gli uccellini ricominciano a cantare e a costruire i loro nidi; il loro cinguettio si fa sentire anche in città. Mi viene alla mente solo un pensiero come un’onda che torna sempre alla riva: “L’amore è nell’aria”… e proprio perché lo sento emergere, sento il bisogno di innamorarmi veramente e di essere ricambiata.

Per la prima volta vorrei uscire dal semplice amore platonico che provo per qualcuno (o che qualcuno prova per me) e lasciarmi travolgere dalla passione pura.

Vedi, vorrei qualcuno che riesca a destare nuovamente questo cuore come le canzoni di Battisti; vorrei qualcuno che mi aiuti a non far riaprire queste dannate cicatrici causate da illusioni e delusioni.

Credo che, in parte, sia colpa mia se mi sento così e lo dico perché sono la prima ad aver paura di affidare il mio cuore nelle mani dell’altro… però al tempo stesso ne sento il bisogno. E’ come se avessi bisogno di un cuore in più per sopravvivere alla sofferenza che la vita mi sta mettendo lungo il cammino.

E’ da un po’ che non provo qualcosa di forte per qualcuno, che non m’innamoro sul serio. Ho buttato un anno della mia vita dietro ad una persona per poi capire che il mio era un attaccamento al ricordo sfumato di quella persona. Ma questa è un’altra storia…

Ciò di cui ho bisogno in questo momento è una persona non tossica che mi ami per ciò che sono, per le mie ferite e le mie cicatrici, per i miei momenti no che sono più dei momenti sì.

Ecco, in questo periodo vorrei avere qualcuno da amare e che mi ami.

Angelica

nda: generalmente non scrivo la nda ma in questo caso mi sento di dover dare una spiegazione. Inizialmente scrissi questa lettera lo scorso anno utilizzandola come catarsi… volevo riportarvi quella lettera per filo e per segno ma alla fine sono venuti alla luce i sentimenti attuali. Quindi quando la leggerete vederete due me: quella dello scorso anno e quella attuale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...